dico_no_ok

03.12.2014 - 21.12.2014

E IO DICO NO

Ogni notte ha un’alba possibile se si ha la forza e la coerenza di combattere l’illegalità. E io dico no racconta una storia diversa attraverso le testimonianze di un gruppo di  ricercatori del corso di Sociologia della Criminalità Organizzata, tenuto da Nando dalla Chiesa alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano.

I giovanissimi studiosi dedicano tutto il loro lavoro a una conoscenza capillare del fenomeno mafioso e si impegnano direttamente sul campo, ottenendo risultati importantissimi, non solo sotto il profilo accademico, ma anche per le conquiste a livello sociale.

Attraverso i loro racconti si possono apprendere fatti che non hanno avuto la giusta eco attraverso la stampa, o aspetti e punti di vista inattesi di fatti noti. Grazie a loro è nato questo racconto affidato a un gruppo di attori del Piccolo Teatro.

Per rendere omaggio a quelle persone che combattono ogni giorno contro la mafia e per ammirare il risultato di un lavoro importante di studio e ricerca svolto dagli studenti dell’Università di Milano.

 

E io dico no