Lucia Annunziata e Beppe Severgnini

13.10.2014

GIORNALISTI #SEIPUNTOZERO

Nata nel 2006 come Master interfacoltà, la Scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’Università degli Studi di Milano rappresenta un centro di eccellenza per la formazione di professionisti che operino nel campo dei media, con un’ottica europea e internazionale.

Beppe Severgnini, Lucia Annunziata e altri ospiti illustri hanno aperto ufficialmente il biennio 2014-2016, che rappresenta la sesta edizione del Master.

I 30 allievi, selezionati tra gli aspiranti giornalisti in possesso di una laurea almeno triennale, affronteranno un percorso didattico fino all’8 settembre 2016.

L’attività coniuga la formazione accademica e quella pratica, in modo da assicurare la padronanza tanto delle competenze culturali e tecniche, quanto dei principi necessari per il corretto esercizio dell’attività giornalistica.

Il Master si avvale di docenti accademici e giornalisti, impegnati insieme a un gruppo di tutor, per fornire la migliore formazione pratica e teorica. Il percorso formativo, nell’arco dei due anni, prevede 600 ore di didattica frontale, 52 ore di laboratori tematici, 1.400 ore di attività di praticantato e 800 ore di tirocinio (5 mesi complessivi nel biennio).

 

Giornalisti #seipuntozero